VIDEO E FOTO/ Rotonda e cavalcavia lesionato, lavori celeri: riapertura per il week end

Le ditte sono al lavoro da questa mattina: a Ponte San Gabriele traffico senza intoppi e scavo già pronto. In via Maestri del Lavoro necessario il consolidamento delle travi danneggiate dal camion

TERAMO – Lavori in corso sulla direttrice via de Gasperi-Ponte San Gabriele. Da un lato quelli cominciati questa mattina per la sistemazione definitiva della rotonda ‘mobile’ all’incrocio con la circonvallazione Ragusa, dall’altro quelli per consolidare il cavalcavia sopra via Maestri del Lavoro, lesionato ieri mattina dal braccio sollevatore di un mezzo pesante di una ditta privata.

In entrambi i casi gli interventi dovrebbero essere veloci: si parla al massimo di 48-72 ore di tempo per concluderli. Le ditte stanno lavorando alacremente sotto il coordinamento dell’ufficio tecnico del Comune e dell’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Cavallari, che ha tenuto a imporre tempi veloci per evitare al massimo i disagi al traffico.

Mentre la circolazione nei pressi della rotonda fluisce regolarmente senza intoppi da questa mattina alle 6, con obbligo di svolta solo a destra in tutte le direzioni di marcia, il transito sotto al cavalcavia dell’incrocio tra via Maestri del Lavoro e via Averardi-Rivacciolo è chiuso da ieri mattina e quello su via De Gasperi è stato organizzato nei due sensi su una sola corsia, per evitare sovraccarichi di peso durante il consolidamento della struttura viaria.